SICUREZZA
Per noi di Free Dent Studio Dentistico Mantova prima di qualsiasi visita, prima di qualsiasi intervento, prima di tutto, c'è l’igiene. Punto da cui partire e su cui fondiamo la nostra professionalità. Il processo di sterilizzazione garantisce al paziente la sicurezza sanitaria e un controllo costante.
Lo staff (medico e paramedico) di Free Dent Studio Dentistico Mantova indossa indumenti e calzature sterili, guanti e mascherine monouso, da sostituire, cioè, a ogni nuovo ingresso nella zona operativa, prima di venire in contatto con la bocca del paziente. Nulla è lasciato al caso.
Molte, e tutte importanti, le fasi da seguire:
Decontaminazione e detersione
E’ la prima fase del processo. Gli strumenti di lavoro vengono decontaminati, ovvero immersi in una efficace soluzione disinfettante per una ventina di minuti. Gli strumenti vanno curati, controllati e quindi anche detersi: ecco, dunque, che risulta importante passare attraverso una vera e propria fase di lavaggio, sia manuale che automatica.
Confezionamento
La sterilità degli strumenti è garantita anche dal confezionamento. Una volta aperta una confezione (che è stata in precedenza ben sigillata), lo strumento sterile deve essere utilizzato rapidamente per evitare rischi infettivi. Gli strumenti estratti dalla confezioni e non utilizzati subiranno un ulteriore processo di sterilizzazione.
Sterilizzazione
Nel nostro studio e su tutta la strumentazione vengono eseguiti accurati processi di sterilizzazione con cicli in autoclave e successive valutazioni attraverso appositi test.
Per regalare al paziente una bocca sana, per iniziare un percorso nel migliore dei modi, sappiamo di dover partire da un ambiente controllato, pulito e sterile.
Conservazione
Ordine, organizzazione e scrupolosi controlli mensili. Tutti gli strumenti sterilizzati e confezionati vengono riposti in appositi cassetti in attesa di essere utilizzati dal tuo dentista.